Juventus-Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2019/20.
Il calcio italiano riprende da Torino, dal gobbodromo e da Orsato per stabilire chi disputerà la finale della coppa nazionale. Gobbi favoriti per via del rigore e dei cartellini nella gara di andata oltre che per una rosa più competitiva e meno tirata all’osso.
Per Pioli la formazione è costretta o quasi viste le assenze per squalifica e/o infortunio dei vari Theo Hernandez, Musacchio, Duarte, Castillejo, Ibrahimovic. La linea difensiva vedrà così sulle fasce Conti a destra e Calabria a sinistra (!) preferito a predator, mentre a centrocampo ci saranno Bennacer (ammonito sulla fiducia in questo preciso istante) e Kessié attorno a cui agirà il terzetto di mezzes… facciamo mezzepunte formato da Bonaventura, Calhanoglu, Paquetà a supporto dell’unica punta Rebic.
Sarri dovrebbe schierarsi con il 433 e date le assenze di Chiellini, Higuain e Ramsey vedremo la coppia De Ligt-Bonucci davanti a Buffon mentre in avanti l’attacco sarà affidato al trio Douglas Costa-Ronaldo-Dybala. Gli amanti dell’horror rimarranno delusi perchè con tutta probabilità non vedremo lo scontro De Sciglio/Calabria, in casa juventus è Danilo il favorito.
Il trio dei mezzi riuscirà a fare qualcosa di buono? Rebic ci farà sognare come all’andata? Calabria e Conti ci porteranno sulla via dell’alcol dopo soli due minuti? Non resta che scoprirlo con il vostro live!
Forza Milan
Seguiteci anche su