Milan-Bodø/Glimt, terzo turno di qualificazione all’Europa League 2020/21.
Dopo la vittoriosa trasferta di Dublino prosegue da San Siro il cammino rossonero per partecipare all’Europa League.
Come accaduto contro lo Shamrock Rovers, Pioli dovrà far fronte a un numero non indifferente di assenze, ma in questo caso siamo davanti a una vera decimazione. Agli assenti della scorso turno per infortunio (Conti, Romagnoli e Musacchio), a Leao e a Rebic squalificato, si aggiungono i due positivi al covid Duarte, ma soprattutto Ibrahimovic. Con ben 7 assenze in sostanza Pioli non solo ha gli uomini contatissimi in difesa ed in attacco, ma si deve avvalere di due ex primavera nell’undici titolare ossia Gabbia in difesa e Colombo in attacco. Davanti a Donnarumma la coppia difensiva sarà così formata da Kjaer e Gabbia (unici superstiti) con Calabria sulla destra mentre in avanti a supporto di Colombo (unica punta superstite) dovrebbe giostrare il terzetto formato da Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers. A risentirne sarà anche la panchina che data l’assenza per scelta tecnica di Paquetà vanta pochissime soluzioni tra cui spiccano i nuovi arrivi Tonali e Diaz.
I temibili norvegesi si presenteranno con il loro classico 433 e un attacco davvero pericoloso a cui andranno concesse meno chance possibili perché la porta la sanno vedere.
Partita importante, probabilmente sotto una pioggia fitta e con un attacco del tutto reinventato. Cosa dire? Forza ragazzi!
Forza Milan
Seguiteci anche su