Milan-Spezia, terza giornata del campionato di serie A 2020/21.
Dopo l’incredibile qualificazione all’Europa league in quel di Vila do Conde, i rossoneri sono chiamati all’ultimo sforzo prima della pausa per le nazionali.
Come dimostrato dalla partita contro i portoghesi, gli uomini di Pioli hanno la spia rossa ben accesa e proprio per questo è probabile un turnover massiccio. Viste le assenze dei vari Romagnoli, Musacchio, Duarte e Conti la difesa è l’unico reparto confermato mentre a centrocampo vedremo sicuramente Tonali con Krunic pronto a giocarsi un posto nell’undici titolare.
In avanti la punta dovrebbe essere Colombo con alle spalle Pino, Leao e forse Diaz al posto di Calhanoglu. In parole povere una partita in cui vedremo la bontà delle cosiddette seconde linee.
Lo Spezia arriva a San Siro rinfrancato dai tre punti ottenuti a Udine. Italiano dovrà farà a meno del portiere Zoet (infortunatosi nell’ultima partita) che verrà sostituito da Rafael mentre in difesa Terzi, espulso contro l’Udinese, verrà sostituito da Erlic che farà coppia con l’ex samp Chabot. Il neo ex Pobega dovrebbe partire dalla panchina.
E’ l’ultima partita di un tour de force di ben 6 partite in 18 giorni con rosa contingentata, una vittoria prima della pausa per le nazionali sarebbe un ulteriore prova dell’unione del gruppo per cui…forza ragazzi!
Forza Milan
Seguiteci anche su