José Mauri

4407
© Marco Luzzani/Getty Images

Data e luogo di di nascita: 16/05/1996 – Realicò (Argentina)
Nazionalità: italiana, argentina
Ruolo: centrocampista
Altezza: 169 cm
Piede: destro
Valore di mercato: 1,5 mln € (fonte: Transfermarkt)
Procuratore: D.P. Football Management
Social Media: twitter instagram

In rosa nel Milan dal: 06/07/2015
Scadenza del contratto: 30/06/2019
Sponsor Tecnico: nike
Numero di maglia: 4

Esordio tra i professionisti: 26/01/14 Parma–Udinese 1-0
Esordio in Nazionale:

Biografia
Nel 2009, dopo non aver superato il provino con il Brescia, trova posto nel Parma del presidente Ghirardi. Inizia a giocare nei Giovanissimi Nazionali fino ad arrivare in Prima Squadra con i gialloblu.

© Marco Luzzani/Getty Images Europe

Dopo buone prestazioni e il conseguente fallimento del Parma nel 2015 si lega al Milan per quattro anni. Nonostante non trovi quasi mai spazio in squadra rimane in rossonero tutta la stagione. L’anno seguente approva in prestito ad Empoli ma anche qui fatica a trovare continuità. I toscani retrocedono in Serie B e lui ritorna di nuovo a Milano in cerca di un’occasione. La stagione 2017/18 prosegue sulla falsariga delle precedenti non entrando mai nelle rotazioni tanto da collezionare soli 165 minuti tra tutte le competizioni disputate.
In totale colleziona 8 presenze nelle nazionali giovanili italiane tra Under16 e Under 17. Ma dopo aver rifiutato la convocazione nell’Under20 allenata da Evani, dichiara di rendersi eleggibile solo per la nazionale argentina.

Caratteristiche tecniche
Giocatore che può ricorpire diversi ruoli a centrocampo. Ambidestro, ama giocare davanti alla difesa e non disdegna degli inserimenti in fase conclusiva.

Carriera
Club: Parma, Empoli, Milan
Nazionale: Italia U16, Italia U17
Palmares Milan:
Palmares:

Palmares individuale:

Statistiche club

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)