“Eu entendi tudo!”

5271

“Eu entendi tudo!”, “Hoje entendi tudo!”.
Nessuna polemica, nessuna riflessione o pensiero negativo sulla questione rigori, queste sono le frasi che Javier Bardem Paulo Fonseca ha urlato e ripetuto nei corridoi dell’Artemio Franchi domenica sera con la stessa enfasi e passione con la quale interpreta sotto la doccia solitamente “Um contra o outro” dei Deolinda.

Domanda del giorno:”Chi ripeté le stesse frasi con marcato accento goriziano e riflessione isontina nel lontano 1994 pochi giorni prima della finale di Atene e pochi giorni prima della fiducia che il Senato italiano diede a Silvio Berlusconi per formare il nuovo governo?”
Proprio lui signore signori: Windows 95, il figlio di Bill Gates, Fabio Massimo, il Mister Fabio Capello, che in quella romantica serata fiorentina intuì di non schierare al centro della difesa Marcel Desailly in una difesa orfana di Franco Baresi e Billy Costacurta. Non ho il benché minimo dubbio che il nostro Mister Paulo Fonseca abbia anche lui compreso le mosse da fare nella prossima gara. Si riferiva probabilmente all’erede dell’iceberg bianco, quattro passi tra le nuvole Philippe Senderos ovvero Strahinjia Pavlovic che sta scalpitando in panchina da qualche settimana.
A Milanello mi descrivono Pavlovic come il cavallo “Balayage” che scalciava continuamente per settimane negli allenamenti a cui era sottoposto e che poi alle ore 14:00 del 6 novembre 2015 ad Agnano, con in sella un magistrale Dario Di Tocco, trionfò nel premio “La Traviata” con un montepremi di 11000€ e da lì a poco divenne puntata fissa per tutti gli appassionati di Ippica.
Durissima sostituire ora qual Matteo Gabbia Matthew Cage che al centro della difesa mi ricorda Tugan Sochiev quando dirige l’orchestra filarmonica viennese al quale Javier Bardem Fonseca pare abbia riposto fiducia illimitata superiore addirittura a quella in cui ripone verso la moglie Penelope Cruz.

Ho voglia di rivedere quel Milan dolce e zuccheroso visto nel derby e nel secondo tempo di Leverkusen quanto lo sono i pasteis de nata tanto cari al nostro allenatore. Non importa se un singolo pasteis de nata contenga 219kilocalorie, sono e siamo pronti a toccare picchi glicemici a costo di toccare i picchi della Serie A e della Champions League.
Fabio Capello capì tutto in quella serata primaverile gigliata e ci ricordiamo tutti come andò a finire…
Ora che Paulo Fonseca, inebriato dall’umidità che solo l’Arno emana, ha compreso anche lui la soluzione ai nostri problemi non resta che aspettare…
Scusate devo fare una telefonata: “ Guten Habend, Kann ich mit dem Hostel München Haberbrücken sprechen? Perfekt, ich würde gerne ein Doppelzimmer buchen, ein Etagenbett mit Gemeinschaftsbad geht auch für die Nacht vom 31.05.2025. Ich kann euch jetzt schon versichern, dass ich nicht schlafen werde, denn ich werde den Sieg unserer Großen feiern AC Mailand in den bayerischen Straßen.
Erhöhe es, Davide Calabria Erhöhe es!

Tarlo Paneaigatti

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)