Inter-Milan, ventitreesima giornata del campionato di serie A 2019/20 o più semplicemente il derby.
Dopo diversi anni la stracittadina torna ad avere un peso che va al di là dei 90 minuti, ma il merito è degli odiati cugini in piena lotta scudetto contro gli altri eterni rivali, i bianconeri.
Pioli può contare sul ritorno in mezzo al campo di Bennacer e recupera Ibrahimovic anche se non è dato sapere quali siano le sue reali condizioni. La pretattica la fa da padrone ma i rossoneri dovrebbero schierarsi con una sorta di 4-5-1 con Ibra unica punta con alle spalle Calhanoglu e Rebic sulla sinistra mentre Leao dovrebbe sedersi in panchina. In difesa Kjaer e Conti dovrebbero avere la meglio su Musacchio e Calabria. Per il Milan il derby è una delle poche occasioni per dare una soddisfazione ai propri tifosi in un’annata avara di gioie.
I nerazzurri arrivano gasatissimi al derby grazie alla sconfitta della juventus da parte dell’hellas verona. Conte dovrà fare a meno degli squalificati Lautaro Martinez e Bastoni e con quasi certezza di Handanovic sostituito da Padelli.
Per il resto parecchia pretattica da parte del mister leccese che potrebbe presentarsi con una sorta di 3-5-1-1 con Eriksen a supporto di Lukaku. Con tutta probabilità sarà un’inter targata premier league con Lukaku, Eriksen, Young e Moses tutti in campo e Sanchez pronto a subentrare.
Ibra si caricherà sulle spalle tutta la squadra? Calhanoglu sarà nuovamente decisivo? Castillejo riuscirà a far la differenza? Non resta che scoprirlo con il vostro live!
Forza Milan
P.S: a fine partita verranno pubblicati i sondaggi per stabilire il migliore e peggiore in campo per voi Nighters. I risultati li troverete nelle pagelle di Max!
Seguiteci anche su