Milan-Atalanta, trentaseiesima partita del campionato di serie A, ma soprattutto terzultima prova di giochi senza frontiere!
Siamo ormai agli sgoccioli e dopo aver vinto il fil rouge i rossoneri sono matematicamente ai preliminari di europa league, ora resta da capire se sia possibile agguantare i giallorossi ottenendo così l’accesso ufficiale alla competizione.
Questa volta il team capitanato da Pioli prima scelta sarà in formazione rimaneggiatissima visto che tra infortuni e squalifiche mancherà quasi tutta la linea difensiva (Conti, Romagnoli, Theo Hernandez) a cui si aggiunge il perno di centrocampo ossia Bennacer. Affianco a un Kjaer tenuto su con tre scotcess ci dovrebbe essere Gabbia con Calabria a destra e Predator sulla sinistra. Nel frattempo Due Arti va in panchina: è vivo! Rimanendo in tema resurrezioni il posto di Bennacer verrà preso da Biglia Redux mentre è confermatissimo Pino dal Belgio con Pasquale da Rio ormai rivettato sulla panchina.
Commovente l’intervista di Simona Tagli a Rebic che alla domanda “rimarresti nel Milan a vita?” ha risposto con “Se non muoio in un bosco, sì”.
La squadra del sempre simpatico Gasperini (squalificato) dovrà fare a meno dello squalificato Castagne e dell’infortunato Ilicic con quest’ultimo sostituito da Malinovski (occhio al suo potente sinistro). Gli ex Caldara e Pasalic dovrebbero partire titolari con Freuler pronto dalla panchina.
Questa è probabilmente la sfida decisiva per capire se c’è ancora qualche speranza di agguantare i giallorossi, ma come sempre in questo post covid proseguiamo col nostro chi se ne frega continuando a goderci questo finale inimmaginabile!
Forza Milan
Seguiteci anche su