Milan-Lecce, ottava giornata del campionato di serie A 2019/20.
Inizia il post Giampaolo con l’esordio sulla panchina rossonera di Pioli che debutterà davanti a quasi 50.000 persone nonostante la lega serie A si ostini a farci giocare la domenica sera (grazie Milan per accettare supinamente!).
Col nuovo mister si torna all’antico, ossia al 433, ma con una serie di novità anche se non del tutto confermate. Causa la squalifica di Calabria i rossoneri si presenteranno con due terzini spiccatamente offensivi (Conti e Theo Hernandez) mentre Paquetà tornerà tra i titolari con Biglia redux in regia. In attacco dovrebbe esserci il debutto di Rebic per una fascia mancina con spiccate doti atletiche: Hernandez-Paquetà-Rebic. Il vero ballottaggio sembra essere per il ruolo di prima punta ( Leão-Piątek) mentre il cucciolo di Lorenzo pare inamobivile. Desta preoccupazione proprio la fascia destra con Kessié che dovrà essere in forma strepitosa per tamponare tutte le mancate coperture di Suso e gli errori difensivi di Conti, oltre a dover supportare Biglia in fase di copertura.
Il Lecce si presenterà a San Siro forte di quasi 3.000 tifosi al seguito e la consapevolezza che le uniche vittorie in campionato siano giunte proprio in trasferta. Per parola dello stesso Liverani i salentini non verranno per rintanarsi nella propria metà campo: “Vogliamo e dobbiamo attaccare, solo così potremo fare punti. La nostra filosofia prevede di difenderci attaccando.”
Con Rebic vedremo una percussione? Il cucciolo di Lorenzo gioca in quanto specie protetta? Paquetà prenderà in mano la squadra? Per scoprirlo non resta che ritrovarci qui domenica a partire dalle 19:00 con il vostro live!
Forza Milan
Seguiteci anche su