Milan-Sparta Praga, seconda giornata del girone H dell’Europa League 2020/21.
Dopo l’esordio vittorioso in quel di Glasgow, il Milan affronterà i cechi dello Sparta per provare ad allungare in classifica in modo da prepararsi alla doppia sfida con Lille con più tranquillità.
L’allenatore dello Sparta dovrà fare a meno di numerosi uomini in difesa oltre allo squalificato Krejci (n.37 da non confodersi con l’altro Krejci ex bologna), ciò lo costringerà a scelte obbligate nei giocatori da schierare davanti all’esperto Nita.
Come successo contro il Celtic, Pioli affronterà la partita con un ampio turnover che tra indisponibili e giocatori appena tornati da lunghi infortuni se non è il massimo possibile poco ci manca esattamente come nella partita precedente anzi forse pure peggio. Stando alle ultime notizie verranno confermati i giocatori di coppa ossia Dalot, Tonali, Castillejo, Krunic e Diaz, la differenza sta però nel fatto che Dalot giocherà a sinistra dando un turno di riposo a Theo così come Tonali farà riposare il presidente Kessié.
Partita importante per dare una bella scossa al girone indirizzandolo sui giusti binari prima dell’importante doppia sfida contro i francesi del Lille. Non ci sarà la musica della Champions League, ma una coppa è sempre una coppa… cosa dire? Forza ragazzi!
Forza Milan
Seguiteci anche su