Roma-Milan, ventiduesima giornata del campionato di serie A 2018/19.
Allo stadio Olimpico di Roma va in scena il match clou della giornata che vedrà opposte la quarta e quinta in classifica. Nonostante la disfatta giallorossa in Coppa Italia, i numeri certificano una sfida da tripla: decima difesa del campionato (Roma) contro decimo attacco del campionato (Milan) e terzo attacco del campionato (Roma) contro quarta difesa del campionato. Una sfida da numeri opposti difficile da decifrare.
Di Francesco dovrà fare a meno degli infortunati Under, Perotti e Juan Jesus a cui vanno ad aggiungersi gli squalificati Nzonzi e Cristante. La Roma recupera però De Rossi che farà coppia con Pellegrini mentre Florenzi verrà avanzato nel ruolo a lui più congienale di esterno offensivo a supporto di Dzeko con Santon terzino destro. Completano l’attacco l’ex El Shaarawy e il talentuoso Zaniolo.
Mister Gattuso sta recuperando alcuni suoi effettivi, ma a conti fatti nessuno di questi è ancora disponibile. Rispetto alla partita di Coppa Italia le novità dovrebbero riguardare gli esterni con Calabria e Rodriguez in difesa e Suso e Calhanoglu in attacco. Dopo il doppio botto in Coppa Italia il ruolo di prima punta è affidato a Piątek.
Partita importante in un ambiente molto caldo con il discorso scontri diretti da non sottovalutare.
Calhanoglu riuscirà finalmente a segnare? Vincerà chi è più votato all’attacco o chi copre meglio gli spazi? Per scoprirlo non resta che ritrovarci qui domenica dalle 19 con il vostro live!
Forza Milan
Seguiteci anche su