Sorteggi Champions League LIVE

13749

Ci siamo è il grande giorno: inizia ufficialmente la nostra avventura in champions league. Ci si aspettava almeno un acquisto altisonante dal re di coppe ma così non sembra essere. Pace, l’attesa è stata così lunga da poter forse vedere il Messias in maglia rossonera ed abbiamo pure Di Gesù in rosa. Segni premonitori?

Prima di addentrarci in altre considerazioni diamo un rapido sguardo alle 4 fasce per i sorteggi:

FASCIA 1
Chelsea, Villarreal, Atletico Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Inter, Lille, Sporting Lisbona.

FASCIA 2
Real Madrid, Barcellona, Juventus, Manchester United, Psg, Liverpool, Siviglia, Borussia Dortmund.

FASCIA 3
Porto, Ajax, Lipsia, Atalanta, Zenit San Pietroburgo, Benfica, Shakhtar Donetsk, Salisburgo

FASCIA 4
Milan, Bruges, Young Boys, Malmö, Wolfsburg, Besiktas, Dinamo Kiev, Sheriff Tiraspol.

Una menzione speciale va allo Sheriff Tiraspol, club per veri appassionati di preliminari di coppe europee. Lo Sheriff è la squadra della capitale della nazione che non c’è (Transnistria) ma che parteciperà alla Champions League. Magie che solo i preliminari possono regalare.
Adesso però veniamo al nostro sorteggio dove la fascia 2 è nettamente più terrificante della fascia 1. Quando si parte dalla quarta fascia occorre una dose di fortuna non indifferente per essere inseriti in un girone in cui giocarsela fino all’ultima giornata. D’altro canto saremo la squadra che nessuno vorrà vedere estratta come quarta e questo ci deve dare la consapevolezza che il nostro posto è un altro e dobbiamo fare un girone alla morte per dimostrare che l’essere lo spauracchio di chi ci precede nel ranking è reale.
Ora non resta che attendere il sorteggio che si svolgerà ad Istanbul alle ore 18.
La sentite anche voi quell’agitazione da primo giorno? Beh, siamo tornati a casa.

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)