Udinese-Milan, sesta giornata del campionato di serie A 2020/21.
Dopo il pareggio pirotecnico con la Roma ma soprattutto dopo la netta vittoria contro lo Sparta Praga, i rossoneri tornano a cimentarsi con il campionato affrontando all’ora di pranzo l’udinese di mister Gotti alla Dacia Arena.
Sembra terminato il periodo di emergenza della squadra rossonera, mister Pioli finalmente incomincia ad avere tutta la rosa a disposizione o quasi grazie al recupero di Gigio Donnaruma e del figlio di Odino dal covid, oltre a Rebic dall’infortunio al gomito. Anche Gabbia è guarito dal coronavirus, ma non è stato convocato al pari del lungodegente Musacchio e di Castillejo fermatosi per un affaticamento muscolare.
L’ampio turnover in europa league ha permesso di far rifiatare parecchi titolari, così il Milan torna in campo con lo stesso undici visto nel derby, ma un Rebic in più pronto a subentrare.
Anche Gotti recupera numerosi giocatori tra cui Nuytinck, Striger Larsen ma soprattutto Musso che riprende il suo posto tra i pali. Il tecnico veneto che ha cominciato la sua carriera di allenatore con i giovanissimi del Milan, dovrebbe schierare il suo canonico 352 con Striger Larsen e Ouwejan sulle fasce, in avanti invece ci sarà De Paul a supporto del duo Okaka-Lasagna. L’ex Deulofeu partirà dalla panchina, mentre il giustiziere di Giampaolo (Becao) sarà regolarmente nella difesa a tre.
Partita importante per proseguire un cammino di tutto rispetto conservando la vetta solitaria del campionato per cui…forza ragazzi!
Forza Milan
Seguiteci anche su