Eccoci arrivati alle final eight del nostro premio goliardico per eccellenza, quel Ricardo Oliveira così desiderato da avere otto contendenti di rara schifezza! Nonostante ciò ci sono eliminazioni che fanno discutere, tra questi anche il buon Cage che non riesce a capacitarsi dell’esclusione: pensavo di aver difeso da vero pippero, non capisco come non sia entrato tra i migliori otto…forse mi manca l’autogol è una pecca da rimediare. Prometto ai tifosi di lavorarci!
Degli otto finalisti della passata stagione passano il turno due colossi della scorsa edizione, due elementi rari riusciti ad attirare insulti anche nella stagione dello scudetto: Ballo-Touré (semifinalista) e il vincitore Bakayoko. Col suo centrotavola lo svincolato Baka punta al bis!
Quest’anno però la sfida è agguerritissima tra pippe col pedigree, ammutinati, mummie, vincitori del turista per sempre e tanto altro. Non sarà facile scegliere i semifinalisti perché la pippaggine è a grandissimi livelli. Nonostante la fase difensiva abbia fatto cacare solo due difensori prenderanno parte alle final eight complice anche gli exploit dei portieri e le prestazioni urticanti degli attaccanti, ma eccoci con le otto nomination in rigoroso ordine alfabetico: ammutinante, billy ballo, ciocco baiocco, de ketamina, qui prodest, the Legend, vasqueschifezza, vlad il panificatore.
Ecco il tabellone dei quarti di finale!
Ora si fa davvero sul serio, ogni voto sarà importante per decretare il poker di pippe che accederà alle semifinali! Avrete tempo fino a sabato mattina per votare. I voti saranno visibili qualche ora prima della chiusura!
Anche quest’anno in concomitanza con le final eight vi proponiamo di votare il miglior giocatore della stagione. Abbiamo preso in considerazione solo coloro che hanno disputato almeno 15 partite in campionato partendo da titolari. Per ovvie ragioni sono stati scartati gli otto finalisti del Ricardo Oliveira.
Tredici giocatori in lizza per i quattro posti della final four rossonera, chi la spunterà? Anche in questo caso avrete tempo fino a sabato mattina per votare (massimo 4 scelte)!
Seguiteci anche su