Siamo tutti colpiti dalla ormai pandemia di Covid-19, per la maggioranza indirettamente per fortuna. Siamo straniati, confusi, preoccupati, magari incazzati. Abbiamo tante diverse opinioni, ma cerchiamo di tenercele per noi se possono degenerare in polemica; perchè non è il momento di litigare. La nostra salute e quella dei nostri cari è a rischio; in qualche caso la vita. Il nostro lavoro è a rischio. Il nostro futuro è a rischio.
E’ vero, in altri momenti drammatici e tesi alla gente, al popolo, è stato chiesto di andare a morire da qualche parte, di sacrificarsi, di rinunciare a tutto; oggi fondamentalmente ci chiedono di restare sul divano. Ma è comunque qualcosa di mai visto, mai immaginato. Che perciò spaventa e richiede riflessione e consapevolezza. Che io, noi, su questi temi, non possiamo offrire.
Non ce la sentiamo di scrivere, per oggi e per qualche giorno. Lasciamo un po’ di spazio fra questo momento chiave della storia contemporanea, e le nostre opinioni sul calcio. Torneremo a breve a offrirvi leggerezza, o pesantezza nel mio caso…ma comunque evasione da questa quindicina di giorni un po’ claustrofobici che ci attendono.
Non oggi.
Restiamo uniti, restiamo forti. Rispettiamo le regole per uscirne meglio e più in fretta.
Incassiamo questi colpi e promettiamoci di uscirne più forti e più uniti. Dalle grandi crisi possono uscire cose nuove e belle.
Larry a nome della Redazione di Milan Night
Seguiteci anche su