Restiamo uniti, restiamo forti

4343

Siamo tutti colpiti dalla ormai pandemia di Covid-19, per la maggioranza indirettamente per fortuna. Siamo straniati, confusi, preoccupati, magari incazzati. Abbiamo tante diverse opinioni, ma cerchiamo di tenercele per noi se possono degenerare in polemica; perchè non è il momento di litigare. La nostra salute e quella dei nostri cari è a rischio; in qualche caso la vita. Il nostro lavoro è a rischio. Il nostro futuro è a rischio.
E’ vero, in altri momenti drammatici e tesi alla gente, al popolo, è stato chiesto di andare a morire da qualche parte, di sacrificarsi, di rinunciare a tutto; oggi fondamentalmente ci chiedono di restare sul divano. Ma è comunque qualcosa di mai visto, mai immaginato. Che perciò spaventa e richiede riflessione e consapevolezza. Che io, noi, su questi temi, non possiamo offrire.
Non ce la sentiamo di scrivere, per oggi e per qualche giorno. Lasciamo un po’ di spazio fra questo momento chiave della storia contemporanea, e le nostre opinioni sul calcio. Torneremo a breve a offrirvi leggerezza, o pesantezza nel mio caso…ma comunque evasione da questa quindicina di giorni un po’ claustrofobici che ci attendono.
Non oggi.
Restiamo uniti, restiamo forti. Rispettiamo le regole per uscirne meglio e più in fretta.
Incassiamo questi colpi e promettiamoci di uscirne più forti e più uniti. Dalle grandi crisi possono uscire cose nuove e belle.

Larry a nome della Redazione di Milan Night

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

22/11/1997, primo blu. Un ragazzino guarda per la prima volta l’erba verde di San Siro da vicino.Il padre gli passa un grosso rettangolo di plastica rosso. “Tienilo in alto, e copri bene la testa. Che fra un po’ piove”. Lapilli dal piano di sopra, quello dei Leoni. Fumo denso, striscioni grandi come case e l’urlo rabbioso: MILAN MILAN…Quel ragazzino scelse: rossonero per sempre. Vorrei che non fosse cambiato nulla, invece è cambiato quasi tutto. Non posso pretendere che non mi faccia male. O che non ci siano colpevoli. Ma la mia passione, e quella di tanti altri, deve provare a restare sempre viva.