Peggiore partita da tanti mesi a questa parte. Il Porto vince meritatamente anche senza concludere troppo verso la porta, infatti Tatarusanu rimane inoperoso per 90 minuti più recupero. Il gol fra l’altro poteva essere anche annullato, la regola della compensazione rispetto all’arbitraggio alla turca non è stata applicata.
Girone ampiamente compromesso, forse meglio concentrarsi sul campionato in cui per fortuna avremo a disposizione l’eroe Castillejo. Daje Samu!
Le contemporanee assenze di Hernandez, Kessie e Diaz pregiudicano le prestazione e il risultato. A questo punto obiettivo è fare punti alla prossima in casa contro i portoghesi per salvare la dignità. Testa a Bologna.
TATARUSANU: 6 – Poco impegnato grazie alla pippaggine conclamata di Taremi
CALABRIA: 6 – Fa il suo nella mediocrità generale anche se appare spesso in affanno
KJAER: 6,5 – Tiene in piedi la baracca e fa quello che può. Purtroppo non basta.
TOMORI: 5+ – Forse la peggiore partita da quando veste rossonero anche se è decisivo in un intervento alla disperata. Capita, ma speriamo che non succeda sabato al Dall’Ara
(ROMAGNOLI: 6- – Fa il compitino senza grosse sbavature)
BALLO TOURE’: 4,5 – Inadeguato lo abbiamo già detto? Rimaniamo aggrappati ai tamponi di Theo
(KALULU: 5,5 – Ha la scusante di essere fuori ruolo ma si produce in una prestazione disordinata rispetto al solito)
TONALI: 6 – Ci prova fino a quando è possibile ma viene inghiottito nel grigiore generale
(BAKAYOKO: 5,5 – Entra ma non si nota la differenza. Speriamo siano minuti che servano per recuperare una condizione accettabile in vista del campionato)
BENNACER: 6 – Pasticcione ma almeno, rispetto all’andazzo generale, cerca di cambiare ritmo in alcuni frangenti
SAELEMAEKERS : 4,5 – 90 minuti più recupero di assoluto nulla. O quasi.
KRUNIC: 5 – Quando ti presenti in una partita decisiva di Champions con Krunic come trequartista titolare vuol dire che hai un problema. E bello grosso. Ps: BRAVORADE!
(MALDINI: SV)
LEAO: 5,5 – Primo tempo propositivo e secondo tempo da ectoplasma
GIROUD: 5 – Una mezza incornata verso la porta dei lusitani e nient’altro. Troppo troppo poco anche se andrebbe servito meglio negli ultimi 11 metri
(IBRAHIMOVIC: 5+ – E’ l’unico cambio offensivo a disposizione di Pioli ma il suo impatto è nullo a parte quello sulla capoccia del buon Mbemba, Il segno più è solo perché parliamo di Zlatan)
PIOLI: 5 – Scelte obbligate, poche alternative ma il Milan di stasera non ha mai dato l’impressione di essere in partita e di potersela giocare ad armi pari al Dragao.
FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO
Raoul Duke, Larry, Axel
Seguiteci anche su