La partenza di Andrè Silva con la regia di Mendes è solo il primo tassello del mosaico degli attaccanti rossoneri: in entrata Correa è ad un passo, in uscita Cutrone è finito nel mirino del Wolverhampton, una delle colonie del procuratore star. Patrick avrebbe espresso le sue perplessità per la partenza, ma già altri due club della Premier e della Bundesliga sono pronti a fare follie per lui. Ad un mese all’inizio del campionato, il mercato del Milan è finalmente entrato nel vivo.
Fonte Gazzetta dello Sport
Non vivo né di sogni e né di speranze, vivo di quello che accade e finalmente, appunto, è accaduto qualcosa. Oltre all’arrivo dell’algerino nei suoi abiti tradizionali, ma sembrava un fantino, adesso, non solo abbiamo sbolognato Silva, ma si è andati a pescare questo Correa che ha caratteristiche tecniche interessanti. Di questa nuova filosofia societaria apprezzo la coerenza nel volere giocatori giovani, ma quello che almeno mi fa “sperare” e che sia tutta gente veloce che non mi faccia annoiare. Rimango sempre negativo sul discorso Elliott per tutto quello che ci siamo detti, ma che almeno si prenda una strada e la si percorra. Si vogliono prendere tutti under 25? Si vuole una squadra di talenti giovani pronti a fare qualcosa di innovativo? Benissimo, io mi adeguo e ne divento sostenitore, ma che non si parli di quarto posto o altro, perché con i giovani non si può mai sapere. Si può partire come delle furie o schiantarsi fin da subito come il Milan di Montella Ridolini.
Di certo il tecnico avrà fatto delle richieste e mi sembra che gli acquisti vadano nella sua direzione. Il tentativo poi di liberarsi anche di Suso ne è la prova evidente. Qui a Roma si parla di Nzonzi come contropartita; non scherziamo nemmeno, giocatore indegno, bradipo, sopravvalutato e poco professionista…e non aggiungo altro. Sarebbe un corpo estraneo, ma si dice piaccia a Massara. Non voglio crederlo, accadesse…sarebbe un pessimo biglietto da visita. Cedere Silva e guadagnarci non era cosa semplice e infatti è dovuto intervenire Mendes a cavarci le castagne dal fuoco. Purtroppo questo è il mercato, le cose sono veramente capovolte rispetto al passato. Anche se giungono notizie che il portoghese non avrebbe superato le visite mediche e forse è una scusa del Monaco che ci avrebbe ripensato. Come dargli torto.
Secondo quanto appreso da MilanNews.it, Giuseppe Riso, noto agente, ha appena fatto il suo ingresso a Casa Milan per incontrarsi con la dirigenza rossonera.
Come riporta l’inviato di Milannews.it, a Casa Milan è appena arrivato Alessandro Lucci, agente, tra gli altri, di Suso: si continua a lavorare sempre alla cessione dell’attaccante esterno spagnolo.
Fonte Milan News
Possiamo dire che finalmente la sede del Milan è tornata il centro delle trattative dopo che, per decenni, si svaccava da Giannino, ingozzandosi fino all’implosione dell’esofago e insudiciando i sacri colori con una condotta godereccia e gastronomica e con i servi della stampa che aspettavano il lancio dei resti? Per la verità anche con il duo Fassone/Mirabelli la sede era tornata il centro delle trattative, ma poi subentrava il teatro delle presentazioni. Teatro all’epoca anche gradito, ma che a posteriori posso solo classificare nella categoria: “pagliacciate”.
Seguiteci anche su