Verrebbe proprio da dire così, il mercato che doveva farsi questa estate è stato fatto adesso sulle macerie della vergognosa campagna di affossamento estiva. Chiaramente i presuntuosi quattro ignoranti sono dovuti correre ai ripari, dal momento che la situazione stava per implodere con, da una parte, una classifica in campionato da squadra mediocre e con una tifoseria, dall’altra, fortemente scontenta e critica. Quando parlo di tifoseria non parlo certo dei curvaioli che di contestazione non ne sanno nulla, ma tutto il resto della tifoseria pensante e non certo seguace di quella pletora di menestrelli prezzolati che da sempre ruota intorno a questa società. Quando il Milan avrà una stampa seria, allora ne gioverà sicuramente. Per ora non si vede nulla all’orizzonte, basta leggere quello che scrivono in questi giorni.
Non c’è un solo articolo che metta il dito nella piaga, che non colpisca duramente chi ha perpetrato lo scempio del mercato estivo, mercato che ha portato un allenatore negato ed incapace, un centravanti che da sempre non è un centravanti e che sta bene con i turchi; un terzino destro che rimane una delle più grandi pippe che si siano mai viste non al Milan, ma nell’intero panorama calcistico mondiale. Infatti era agognato dai turchi (ma va?), ma gli incapaci lo hanno mandato in campo. E siccome il Dio del calcio odia gli imbecilli, ecco che si è rotto e ti rimane sul groppone.
Fortunatamente qualcuno si è guardato qualche partita, ha chiesto in giro e hanno preso Walker; adesso a destra non c’è più nulla di cui preoccuparsi. E’ un prestito, ha 34 anni, si vedrà. Rispetto ad ER e a Calabria…siamo 20 categorie avanti. Lo stesso Gimenez è un grande acquisto, è un centravanti vero, non è uno strampalato pennellone allampanato come Caprham, non è neppure un fioretto spuntato e arrugginito come Morata. Gimenez è una scimitarra! Ci vogliono una quarantina di Morata in forma per fare mezzo Virdis, quello attuale… E ogni critica fatta a questo acquisto? Eeeeehhhh ma è il capitano della Spagna campione! E sti cazzi? Non ce lo metti? E la 9 data a Jovic? Eeeeeeeehhhh ma quando è stato chiamato ha sempre risposto da par suo! Ma come cazzo si fa a dire simili cretinate? Ma sparisse dai coglioni e per sempre!
Hanno preso Gimenez per non perdere, un investimento tardivo per non rimetterci mancando la Champions! Non certo per vincere, cazzo gliene frega a questi di vincere? Chi ha fatto il mercato? Non certo Moncada, capace di portare solo ed esclusivamente pippe invereconde; non certo Gerry che da mesi è sparito, probabilmente piange per la grande inculatura che gli ha tirato Elliot. Certo, i direttori sportivi sono Mendes e la Pimenta, facile così… Ma siccome abbiamo una pletora di inetti… (Emerson Royal va rinfacciato in eterno), meglio queste sanguisughe…
Felix è la ciliegina che mancava, se Sergiosparalesto saprà disciplinarlo dal punto di vista della concretezza, evitando inutili svolazzi, allora potrebbe essere un grande affare tecnico; non certo finanziario visto che è un prestito secco: si vedrà. Decente è Sottil, altro prestito, e un’incognita Bondo invece acquistato da quello che rimane del Monza. Permettetemi di segnalarvi il disastro del Condorasino che giustamente accompagnerà in B il Monza (in vendita). Tuttavia questi rinforzi di centrocampo non potranno essere usati in Champions, con la conseguenza che sono dei ricambi, ma solo fino ad un certo punto.
La narrazione quindi si è scatenata, inneggiando al grande mercato, favoleggiando di campioni finalmente approdati (magari prestati…) al Milan, tacendo colpevolmente e con la solita reticenza sul fallimento tecnico di questa squadra e del suo team di gestione composto da 4 ignoranti. Cosa aspettarci adesso? Da una parte tante speranze, dall’altra il gruppetto dei soliti lavativi che ne gioca una su tre in maniera decente; come si coniugheranno le due anime? Tutto dipenderà da Sergiosparalesto, se riuscirà a domare i soliti noti, magari senza pestarli di botte, e se riuscirà ad inserire i nuovi in un contesto tecnicamente povero, con un gioco stucchevole e spesso imbalsamato. Viviamo alla giornata, altro non ci è dato.
Gianclint
Seguiteci anche su