Che fine ha fatto il Milan?

4451

Che fine ha fatto il Milan? Già perché a parer mio più che di A.C. Milan dovremmo parlare di A.C. Uccellorotto, una squadra, una proprietà, una dirigenza che a moltissimi ha rotto il catso.
Odio perdere e ambizioni fortificate sono solo due tra i numerosi esempi di parole al vento per imbonire i tifosi, poi c’è la realtà con una nuova proprietà arrivata trovando una squadra scudettata e dal bilancio sistemato, insomma una bella macchina appena uscita da meccanico e carrozziere in perfetto ordine: a quel punto bastava solo dimostrare di a) saperci fare b) tenerci. Da quel momento credo che il Milan abbia disintegrato ogni record negativo della sua storia o poco ci manca, tipo quello del peggior gennaio o il numero di derby persi consecutivamente giusto per ricordarne un paio. Menomale che Gerry Perdomale odiava le sconfitte altrimenti come minimo quest’anno ci iscrivevamo alla serie C per meriti sportivi.

Ma tornando alla domanda iniziale che fine ha fatto il Milan? La fine del topo e con duplice valenza. Per quanto mi riguarda il Milan è intrappolato da una proprietà/società inadeguata con zero o quasi competenze che non ha e non avrà mai come vero obiettivo vincere. A loro non interessa e basta sentire le mille dichiarazioni al limite dell’assurdo dei vari esponenti, da Cardinale a Scaroni, da Furlani a Moncada. Ce n’è per tutti i gusti e giusto per ricordarne un paio come dimenticare meglio che ci siano più squadre a vincere aumenta il business piuttosto dell’ultima scaronata ci piacerebbe ogni tanto vincere con l’inter. Senza scomodare Real, Bayern, Liverpool ecc. secondo voi sentirete mai dichiarazioni di questo genere arrivare dai massimi esponenti di inter o juventus? Facciamo i seri, questi sono quelli a capo della truppa, ma cosa cavolo volete che possa uscir fuori?
Il Milan e noi milanisti con questa gente al comando faremo la fine del topo e a proposito di roditori leggendo qua e là su twitter viene fuori che per il nostro amato Milan lavorano una quantità spropositata di interisti. Ora, a me non interessa chi li abbia assunti ma non lamentiamoci se milanello e casa milan sono pieni di spifferi e ogni sassolino diventa un macigno. Per piacere non mi parlate di professionalità perché in primis non capisco come questa possa risiedere solo in gente tifosa sfegatata di quelli là e in secondo luogo vorrei ricordare che fino al campionato scorso gli stessi arbitri, che dovrebbero rappresentare il massimo livello di imparzialità, avevano il vincolo della sezione di appartenenza per andare ad arbitrare certe partite e tuttora una serie di fischietti non può arbitrare tizio o caio per imprecisati motivi che potremmo riassumere bonariamente in sfiducia. Se da noi esce sempre fuori qualsiasi cosa e ti circondi di tifosi di quelli là quantomeno non sei furbo oppure te ne freghi, in tutti e due i casi non sei all’altezza di possedere il Milan perché alla fine il riassunto è tutto qua. Parlassimo poi dell’assunzione in organico di geni visionari…

A me non frega un cazzo di redbird o elliott, per me sono esattamente la stessa cosa con la differenza che i singer i soldi per fare una campagna acquisti dispendiosa (poi abortita nel giro di un anno) almeno li avevano messi. Qui gli unici a mettere i soldi siamo noi per cui si pigliassero tutte le pernacchie e orecchie basse che a Perdomale non dobbiamo proprio niente se non una serie di record negativi e sconfitte.

Sulle maglie della prossima stagione compariranno due pdf sopra il logo per il doppio bilancio in attivo

Ma continuiamo con la domanda di questo post, che fine ha fatto il Milan? Di merda. Io vedo tanta, tanta, tanta approssimazione e non può essere che così quando ti affidi a gente che non ha mai ricoperto certi incarichi e a certi livelli e ha la disgrazia di avere anche un ego altissimo. Questi ci parlano di algoritmi, programmazione, decisioni concertate ecc. poi dall’esterno sembrerebbe essere andata così:

– tieni Maldini non per programmazione (dopo sei mesi era di fatto esautorato) ma perché è uno dei fautori dello scudetto e non sai come non rinnovargli il contratto per questioni di piazza;
– licenzi Maldini e Massara non per i risultati (sono quelli che adora questa società: qualificazione champions e semifinale champions) ma perché puoi usare i risultati (negativi per la piazza) per licenziarli;
– sei uscito da qualsiasi cosa con la ciliegina sulla torta dello scudetto interista al derby e non hai ancora comunicato il sostituto semplicemente perché non puoi e hai di nuovo paura della piazza.

Esattamente di cosa parliamo? Il giorno dopo il derby doveva uscire il nome del tecnico per dare serenità ai tifosi e programmare seriamente la prossima stagione, invece silenzio di tomba con addirittura il smm che si dà alla macchia, magari chi lo sa dopo il derby ha festeggiato tutta notte e visto il tempo si è pure ammalato per qualche giorno.
Se in tutto questo marasma non sei nemmeno riuscito ad annunciare il nuovo tecnico o il nome ce l’hai ma per l’ennesima volta temi i tifosi oppure non ce l’hai perché magari una speranziella su Pioli che la sfangava ce l’avevi visto l’ego di certi personaggi ed ora sei in brache di tela perché ti servirebbe un grande nome e la proprietà sta ancora contando i centesimi perché alla prossima terza stella del bilancio non si rinuncia.

Che fine ha fatto il Milan?

Seal

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

Ricordo Baresi entrare in scivolata e poi l'ovazione del pubblico, da quel momento ho capito che fare il difensore era la cosa più bella del mondo. Ancora mi esalto quando vedo il mio idolo Alessandro Nesta incenerire Ferrara sulla linea di porta mentre credeva di essere a un passo dalla gloria. Se la parola arte fosse compresa appieno le scivolate del n.13 sarebbero ammirate in loop al MoMA di New York.