Caro Sergio benvenuto nella famiglia rossonera. Certo il tuo passato, laziale ed interista non aiuta molto, ma vista la situazione che stiamo vivendo pur di uscire da questo buco nero va bene tutto.
Però caro Sergio devi anche conoscere le persone cui ti dovrai confrontare.
Questi pseudo dirigenti fino alla eliminazione in Europa League con la Roma pensavano di confermare Pioli.
Hanno scelto Lopetegui e poi ripiegato su Fonseca escludendo allenatori migliori e lo portano fino a fine dicembre. Quando avrebbero potuto prendere anche te a Luglio, ma forse cercavano altro, perché il buon Paulo con il suo atteggiamento accomodante rappresentava l’ideale per una dirigenza interessata più alla gestione economica che ai risultati sportivi. Per quello che ti conosco caro Sergio rappresenti una figura piu scomoda rispetto al tuo connazionale, un allenatore che difficilmente accetterà di fare da parafulmine per le scelte scellerate della società. Queston me lo auguro e non avere paura di dirlo a questi quattro cialtroni
Non mi addentro in concetti tattici, non è per me, ma io mi auguro che al di là dei dettami tattici riporti un po di ordine in spogliatoio e che riuscirai a rimottivare giocatori che oramai hanno perso fiducia. Perché c’è comunque una stagione da portare a termine.
Mi auguro che la società ti aiuti nel mercato di gennaio, ma io non mi fiderei molto di loro. Un consiglio da amico.
Sono abbastanza convinto che la tua scelta sia stata presa piu come tentativo di calmare il tifoso rossonero, che una loro reale esigenza.
Magari all’inizio farai anche bene, mettendo la squadra in campo in maniera più pratica ed ordinata qualcosa di buono verrà fuori, ma non dimenticarti che la situazione che erediti e figlia di una progettualità sportiva inesistente, di chi sono le responsabilitàdi e chi ci ha portato a questo punto. Noi non lo dimentichiamo, anzi spero che si continui a ricordarglielo.
Perché la gente con cui avrai a che fare ha avuto il coraggio di cedere Kalulu ad una diretta rivale per prendere Emerson Royal e sta pensando di dargli anche Fik Tomori.
Ha ceduto Saelemakers, l’unico giocatore per cui il tuo predecessore Fonseca aveva espresso parare contrario alla sua cessione. Pensa te quanto lo hanno considerato, al netto dei suoi errori.
Ti risparmio la gestione Jovic perché rappresenta veramente una barzelletta. Ad oggi non sappiamo più se è ancora un giocatore del Milan. Non abbiamo più notizie. Facci sapere se lo vedi passare per Milanello.
E soprattutto ricordati come hanno trattato il tuo connazionale nel momento del suo esonero, una cosa vergognosa. Di chi ha fatto i conti fino all’ultimo giorno possibile per non pagargli il resto del contratto, ma a proposito di questo controllalo bene il tuo contratto perché mi sa che questa clausola l’hanno messa anche nel tuo contratto, questi volponi.
E soprattutto ricordati che a questi di calcio giocato non frega nulla, l’importante è il merchandising e far giocare la loro squadra con maglie dai colori improponibili che con la nostra storia non c’entrano nulla.
Tanti auguri Sergio….ne hai bisogno.
Tanti auguri anche a Voi Nighters.
Come Sempre
W Milan
Harlock
Seguiteci anche su