Aquile e cuculi

7353

Poteva andare peggio! Il Napoli poteva non vincere a Bergamo. Ebbene sì, così mi hanno ridotto gli Indegni che ghermiscono con le loro sporche manacce il nostro povero Milan. L’emblema di uno schifo di Società che lavora alacremente per distruggerci è stato vedere in campo Kalulu da loro e Emerson Royal da noi. Eppure, sento ancora tifosi, quelli di serie A e dei carri, che si interrogano pensosamente su chi abbia la responsabilità della nostra penosa situazione. Risposta ecumenica. Le colpe sono di tutti. E si citano in particolare Theo e Leao. Si rimpiange pure Pioli, eh! Ma andate a quel paese! Io spero che Dio vi conceda 5 minuti di intelligenza, perché possiate capire quanto siete stupidi. Loro, invece, giudicano stupida la contestazione. Sia mai che si canti “ Cardinale devi vendere! Vattene! Vattene!” E’ sbagliatissimo, perbacco. Non so come funzionino le sinapsi di questa gente. Forse neanche funzionano male. Proprio non esistono. Il Mercato è aperto. Il centrocampo è alla canna del gas. Cosa fanno gli schifosi? Niente. Vorrei dire che da Casa Milan escono dei ragli. Ma non voglio offendere gli asini, paragonandoli a certa gentaglia. Nel nulla del fare quali sono i pensieri demenziali che aleggiano in cervelli bacati? Come si fa a dare Tomori alla Juve, per prendere Walker, un terzino destro di 34 anni? Pazzesco! Non me ne frega niente se Fik ieri ha giocato male e da tempo non è più quello dello scudetto. Lasciatelo lavorare in un ambiente normale e vedrete che non è scarso. I due centrali dello scudetto ai Gobbi. Aiuto! Impazzisco.

Pure un deficiente ha capito, e già da queste estate, che a noi serve un centrocampista centrale, anzi due. Ma ci accontenteremmo anche di uno. Niente da fare. Le aquile, o forse sono cuculi, pensano a Rashford. Spiegatemi, imbecilli. A noi manca un centravanti capace di buttarla dentro e voi vorreste un’ala? Ci siete o ci fate? Questi inetti hanno sbagliato ogni scelta. Tanti dicevano di aspettare, prima di esprimere giudizi. Ebbene, abbiamo aspettato abbastanza? No? Rimandiamo il tutto a Maggio? Mamma mia, come sono avvelenata. Ripensando a “ Qualcuno volò sul nido del cuculo”, io credo che certa gente, per non capire il male che questa vomitevole Società sta facendo al nostro Milan dal 5 Giugno 2023, sia stata lobotomizzata. Aquile o cuculi? Bah! Altro che uccello rosso. Noi siamo nelle grinfie di un uccello padulo. Dobbiamo liberarcene! Curva, continua con la contestazione, mi raccomando. Ma non basta. Organizza una bella manifestazione sotto casa Milan! Verremo in tanti con striscioni e forconi. Non se ne può più di questi maledetti cuculi, travestiti da aquile, che hanno deposto le loro malefiche uova nel nostro nido.

La squadra è stanca. Nel primo tempo ha anche retto, creando pure qualche occasione, nonostante le zavorre di Emerson Royal e Musah. Poi è crollata. TJ e Youssouf mi fanno tenerezza. Come Benna. Tutti, tranne gli irriducibili, sanno che le colpe stanno in una proprietà e una dirigenza invereconde. Però io ce l’avevo anche con Pioli e Fonseca, che ci mettevano pure del loro. Non ce l’ho, invece, con Conceiçao, che mi sembra un allenatore normodotato. Sergio si trova a dover lavorare tra le macerie. E fa quel che può. Ci mette tutto se stesso. E io sto con lui. Occhio, che i cuculi travestiti da aquile sono capaci di tutto. Pure di cedere oggi Pavlovic, con Thiaw infortunato e Tomori squalificato per la Champions. Oppure oggi potrebbero dare ai Gobbi Fik. A volte mi chiedo una cosa. E’ difficile indovinare tutte le scelte. I più bravi, nel calcio come nella vita, sono quelli che fanno meno errori. Ma è ancora più difficile sbagliare tutto. Basta la sola, enorme incompetenza a spiegare gli scempi a cui dobbiamo continuamente assistere? C’è forse qualcos’altro, che con l’imbecillità fa un orrendo mix, a dilaniare il nostro amatissimo Milan? Lascio sospeso l’interrogativo…

A proposito di aquile, Olympia non volerà più sul cielo dell’Olimpico per una singolare disavventura occorsa al suo falconiere. Dai, almeno questa bizzarra vicenda mi ha fatto ridere. Le nostre aquile, invece, fanno solo piangere. In effetti, depressa come sono, ho bisogno di ridere. La faccenda del falconiere mi ricorda quella del ragazzo che vuole entrare nella Polizia. Siccome conosce un Poliziotto che fa parte della commissione di esame, va da lui per farsi raccomandare. Ottenute delle rassicurazioni, si sente sicuro di raggiungere il suo obiettivo. Ma….viene bocciato. Allora, cupo in volto, torna dall’amico per chiedere spiegazioni. “ Ragazzo mio, io ce l’ho messa tutta. Quando hai risposto che il Papa attuale è Giovanni Paolo II, ho detto che Karol Wojtyla è entrato nel cuore delle persone ed è diventato il Papa per eccellenza. Sulla faccenda che la Russia affaccia sul Mediterraneo ho fatto notare che pure Di Maio e Toninelli hanno lacune sulle conoscenze geografiche. Ma, quando hai detto che la colonia penale è un profumo dell’ozzac, non ho potuto fare niente.” Va bene, bisogna pur dire qualche stupidaggine, per evadere da un presente come il nostro e da un futuro, anche prossimo, che terrorizza. Pure il quinto posto è un’utopia.

Per noi il Mercato è un calvario. Inutile riporre speranze, visto che non abbiamo una Società normale. Le lacune dell’organico sono evidenti. Cerca di prendere giocatori nei ruoli che ti servono, no? Non sia mai. Tu sai che sulle nostre aquile incrociate con i cuculi aleggia un profumo di colonia penale. Ti devi preparare al peggio. La rosa viene indebolita con acquisti inutili e cessioni dolorose, fatte in formato regalo. Occhio, che la lista degli stranieri è piena, grazie alla lungimiranza, alla straordinaria competenza dei nostri meravigliosi dirigenti. Secondo me gli inetti fino agli ultimi giorni di Agosto neppure sapevano del problema delle liste. Quindi, se ne entra uno, ne esce un altro. Qualcosa mi dice che quest’altro non sarà Emerson Royal. E c’è pure chi ha fiducia in questi malefici soggetti. Pazzesco! Pensiamo al Girona, dai. Brrrr!!!!! Una squadra stremata tornerà a brevissimo in campo. Si ha un bel parlare di atteggiamento mentale. Ma, quando le gambe non reggono, mancano i ricambi e i giocatori non sono complementari, diventa tutto tremendamente difficile. A maggior ragione se qualcuno è scarso scarso. Scusa, Sergio. Per favore potresti mettere Calabria? Conosco bene i limiti di Davide. Ma, vedi, almeno corre normalmente. Le movenze di Emerson, invece, sono sgraziate. Il solo vederlo mi fa terribilmente innervosire. Abraham? Morata? Io avrei preso Fullkrug…. Forza curva! Contesta duramente la Società, ma rimani vicina alla squadra. Non fischiare i giocatori. Fischia forte quelli che sai, quando vengono inquadrati. Tutto lo stadio deve fare così! Stiamo a vedere… In testa mi ronzano aquile e cuculi. E sono fuori dalle grazie di Dio. Il mio cuore? Sanguina, perché…. Je suis Paolo Maldini.

Chiara

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

Se risalgo il lungo fiume della mia vita fino alle sorgenti, ci trovo sempre il Milan. Il primo? Quello di Rocco e del giovane Rivera. Molti sono meteoropatici. Io sono Milanpatica.Vivo le gioie e i dolori con la stessa dirompente intensità. Perdutamente innamorata di questi colori, non credo che l’amore sia quieta e serena accettazione. Se mi sento tradita, esplodo! E sono parole di fuoco! Ma poi, nonostante i miei fieri propositi, mi ritrovo sempre lì, immersa in un luogo dell’anima chiamato Milan.